Presenti sotto gli occhi, le cosiddette “borse” sono uno degli inestetismi più diffusi fra la popolazione. Insieme alle occhiaie, le borse sono in grado di modificare l’espressione facciale, rendendola stanca e compassata.
Le cause che generano questo inestetismo sono molteplici e tutte portano ad una ritenzione idrica a livello locale. L’abuso di alcool o sale, la depressione, il pianto, l’insonnia o il sonno eccessivo, le disfunzioni tiroidee, l’uso di determinati farmaci o il periodo premestruale possono generare le borse.
Per le occhiaie il discorso è leggermente diverso. L’invecchiamento e uno stile di vita scorretto compromettono l’equilibrio dell’epidermide. La pelle tende a presentarsi disidratata, assottigliata e priva di tonicità per via di una degradazione del collagene e una minor secrezione sebacea. Questi effetti appaiono evidenti soprattutto nel contorno occhi, una delle parti più sottili, e dunque fragili, della pelle. Nella zona peri-oculare le fibre di collagene sono di per sé presenti in minore quantità rispetto ad altre parti, per di più questa zona è sottoposta a svariate sollecitazioni che possono procurare alterazioni circolatorie, congestioni o iperemia. La formazione delle occhiaie è attribuita ad un processo congestione emodinamica o di melanizzazione causata da una alterazione del microcircolo periferico al quale si aggiunge spesso un discorso di ritenzione idrica con il successivo deposito di tossine e di pigmenti. Le occhiaie, infatti, si presentono come aloni di colore scuro, spesso accompagnati da un rigonfiamento, che conferiscono al viso un aspetto stanco, malato e triste. L’invecchiamento, lo stress, le cattivi abitudini alimentari o la mancanza di sonno possono originare o accentuare il problema rendendolo un inestetismo ben visibile e davvero fastidioso.
La dottoressa Barbara Poli ha ideato prodotti specifici per trattare il contorno occhi e tutti gli inestetismi ad esso collegati a partire dalla detersione fino a proporre un’efficace crema contorno occhi. Tutti i prodotti indicati non generano problemi o lacrimazioni agli occhi.
Visita lo shopDetersione e demake-up per pelli miste e sensibili
La MOUSSE VISO, specifica per pelli sensibilissime, deterge e strucca molto delicatamente, rispettando il naturale equilibrio idrolipidico fisiologico della pelle. Il risultato è una pelle morbida e vellutata che non dà alcuna sensazione di tensione.
Detersione e demake-up per pelli secche
La CREMA DI LATTE DETERGENTE è un prodotto unico per le sue caratteristiche sensoriali. A base di agenti emollienti, questo prodotto strucca e pulisce la pelle in profondità con estrema delicatezza, rispettandone il naturale equilibrio idrolipidico e fisiologico. La CREMA DI LATTE DETERGENTE, dopo il suo utilizzo, lascia la pelle morbida e vellutata.
Detersione e demake-up per tutti i tipi di pelle
Routine viso 1.2.3. è formulata seguendo la filosofia giapponese di detersione, per ottenere un risultato professionale direttamente a casa tua. La tua pelle risulterà pulita in profondità, ma al contempo molto idratata.
Siero contorno occhi
Affronta contemporaneamente i tre principali problemi della zona degli occhi:
BORSE
OCCHIAIE
RUGHE
Crema contorno occhi
Applicato quotidianamente, il CONTORNO OCCHI LIFT AGE interviene sulla delicatissima zona che sta attorno agli occhi idratando e levigando l’epidermide. Questo trattamento oltre ad agire contro le “zampe di gallina”, elimina le occhiaie e le fastidiose borse sotto gli occhi.
Oppure
Sgonfia le borse, rassoda e nutre con un solo gesto. *Contiene l’innovativa e rivoluzionaria Argireline ® Amplified peptide.
Gli straordinari principi attivi presenti agiscono sinergicamente a livello del tessuto adiposo, muscolare, neurone, epidermide e derma, questo permette di vederne i risultati già dopo soli 5 giorni.