In autunno cadono le foglie… e i miei capelli!

La caduta dei capelli in autunno è un fenomeno fisiologico del tutto normale, in linea con i ritmi della natura. Il ricambio a cui è sottoposto il nostro cuoio capelluto, che interessa indistintamente uomini e donne, fa parte del loro ciclo di ricrescita.

 

Li lascio cadere o posso far qualcosa?

Un prodotto anticaduta che funzioni al 100% in realtà non esiste altrimenti, cari amici lettori, gli unici pelati esistenti si troverebbero solo sugli scaffali dei supermercati. Detto questo è vero che si può agire per migliorare la salute del capello con alcune azioni importanti quotidiane e trattamenti periodici mirati. In primo luogo è necessario non indebolire i capelli con lavaggi che utilizzano tensioattivi aggressivi. In seconda battuta rinforzando e nutrendo il cuoio capelluto, stimolando la ricrescita e conferendo una idratazione adeguata alla cute.

 

Perché Polí® non utilizza le fiale?

Molti produttori propongono trattamenti per i capelli in fiale da utilizzare al termine dello shampoo. Questi prodotti contengono almeno il 50% di alcool (INCI: alcohol) per non renderne obbligatorio il risciacquo dopo la loro applicazione. Evaporando grazie all’alcool presente, infatti, il prodotto non necessita di altro, ma ha un effetto collaterale non trascurabile: secca il capello. Inoltre il costo di produzione delle fiale incide sul prezzo di vendita non giustificando però la spesa da parte del consumatore che acquista un prodotto contenente, per metà, alcool e non principi attivi. Per evitare l’utilizzo dell’alcool i laboratori Polí® hanno ideato un prodotto da utilizzare prima dello shampoo. Il TRATTAMENTO CAPELLI RINFORZANTE NUTRIENTE va spruzzato sui capelli e sulla cute asciutta, lasciandolo agire, anche attraverso un leggero massaggio, per 5 minuti. A questo punto è possibile passare al lavaggio utilizzando lo SHAMPOO SOFT della linea Polí®.

 

Perché siamo sicuri che i capelli si rinforzino con il nostro trattamento? Guardiamo le unghie!

Come sempre accade, sono i nostri clienti a darci conferma della reale efficacia dei prodotti Polí®. Chi utilizza periodicamente il TRATTAMENTO CAPELLI RINFORZANTE NUTRIENTE ci ha segnalato un considerevole indurimento delle unghie. Come molti già sapranno, le unghie sono costituite da cheratina, la stessa proteina filamentosa che costituisce la struttura del capello. Costatare che le unghie risultano rinforzate in seguito ad un uso costante del nostro trattamento non fa altro che confermare l’efficacia del prodotto.

 

Come è stato formulato il TRATTAMENTO CAPELLI RINFORZANTE NUTRIENTE?

Nel TRATTAMENTO CAPELLI RINFORNZATE NUTRIENTE è presente un’altissima concentrazione di pantenolo, nota anche come provitamina B5, unita ad una miscela di amminoacidi. Questo mix di sostanze, come ribadito in uno dei testi di riferimento per i formulatori: “Scienza della cura dei capelli” di Charles Zviak, rappresenta il miglior nutrimento per i capelli. Il TRATTAMENTO CAPELLI RINFORZANTI NUTRIENTI contiene poi un estratto vegetale di sangue di drago che vanta importanti proprietà ristrutturanti e un idrolizzato proteico di miglio che aiuta a riparare i capelli danneggiati grazie ad un effetto sostantivante e protettivo. La caffeina stimola la rigenerazione ed una miscela di sostanze naturali agisce positivamente sui capelli danneggiati dai raggi solari, da permanenti, piastrature, phon e trattamenti coloranti.